‹ TORNA A www.spaziovitaniguarda.it

Progetto autonomia -Vinci il tuo ausilio!

Spazio Vita Niguarda in collaborazione con Hollister organizza un webinar informativo su autonomia e cateterismo e lancia il concorso “Vinci il tuo ausilio”.

L’autonomia per la persona con disabilità motoria è uno step importante da acquisire, conquistare e mantenere. Effettuare i cateterismi in autonomia o con una giusta assistenza contribuisce notevolmente a migliorare la qualità di vita ma a volte non è semplice trovare la strategia giusta, il prodotto che fa per noi, i supporti adeguati per poter vivere questa routine con serenità.

E se la scienza e la tecnologia ci venisse incontro?

Hai difficoltà nello slacciarti i pantaloni o nel mantenere la corretta posizione delle gambe durante l’autocateterismo?
Nei bagni pubblici non trovi gli appoggi necessari?
Il tuo caregiver ha bisogno di un aiuto?
I cateteri che usi non ti permettono una apertura della busta facilitata e una presa efficace?
I cestini dei bagni pubblici non ti permettono la riservatezza che vorresti te?
Quando sei stanco fai più fatica a esser preciso nel cateterismo o ad aprire lo zainetto in cui tieni i cateteri?

Raccontaci la tua esperienza! I vincitori del concorso avranno l’opportunità di attivare un percorso personalizzato con un terapista occupazionale che troverà insieme a te nuove strategie, soluzioni o ausili personalizzati stampati in 3D.

Partecipa all’evento “Obiettivo autonomia” che si terrà il 21 ottobre 2021 alle ore 18.30. Parleremo di autonomia e di soluzioni per cateterismi, lo faremo insieme agli operatori di Spazio Vita, di Hollister e a diversi testimonial, persone con disabilità.

COME FUNZIONA IL CONCORSO? 

Compila il modulo online per la partecipazione al concorso. I nostri esperti sceglieranno 2 partecipanti che riceveranno un percorso personalizzato con il terapista occupazionale per lo studio di un ausilio 3D.

Sarebbe bello se….?

Durante il cateterismo sarebbe utile avere…?

Raccontaci una tua esperienza in cui hai risolto una difficoltà legata ai cateterismi o le difficoltà che incontri quotidianamente.

Contattaci Spazio Vita potrà supportarti grazie ad un’equipe multidisciplinare pronta a trovare soluzioni personalizzate.

Per avere maggiori info invia una e-mail a segreteria@spaziovitnaiguarda.com

oppure contattaci al numero 02-66114333