‹ TORNA A

TECH LAB Spazio Vita

L’area TECHLAB di Spazio Vita è dedicata interamente alle nuove tecnologie applicate alla disabilità. Comprende più servizi erogati da un’equipe multidisciplinare, del team fanno parte terapisti occupazionali, tecnici informatici, educatori professionali, un architetto, progettisti di domotica assistiva, un’ assistente sociale, uno psicologo, ingegneri ed altri professionisti che a vario titolo e su richiesta integrano le competenze dei nostri professionisti.

Le attività e i servizi si rivolgono a persone con disabilità motoria e congenita alcuni servizi sono aperti anche a tutte le tipologie di disabilità, ad anziani e al territorio.

Supportiamo le persone con disabilità, le loro famiglie, gli operatori del settore, insegnanti ed altre realtà sociali; collaboriamo con aziende e startup avviamo progetti di sperimentazione e ricerca per contribuire all’innovazione tecnologica applicata alle disabilità, lavoriamo inoltre per la diffusione culturale di queste tematiche.

SERVIZI:

  • Valutazione ed individuazione di ausili informatici e software per la comunicazione e l’utilizzo di devices nell’ambito domestico, sociale, scolastico e lavorativo
  • Domotica e tecnologie assistive per la residenzialità in autonomia e vita indipendente
  • Corsi di formazione
  • Consulenze per aziende e affiancamento per l’interrimento lavorativo: adattamento postazione lavorativa e accomodamento ragionevole.
  • Collaborazioni su progetti specifici con enti privati, pubblici e aziende: sperimentazione, test, ricerca e coprogettazione.

Referente:

Stefania chiesa – stefania.chiesa@spaziovitaniguard.com – techlab@spaziovitaniguarda.com – Tel. 02 6611 4333