‹ TORNA A

Tech LAB Spazio Vita

Il Centro Spazio Vita avvalendosi della consulenza di esperti IT e terapisti occupazionali, attraverso tecnologie ICT e Mobile, offre alle persone con disabilità motoria congenita o acquisita, la possibilità di poter accedere a servizi specifici finalizzati anche al reinserimento sociale e lavorativo.

Il laboratorio di informatica prevede la pianificazione di percorsi strettamente personalizzati in base alle esigenze dei singoli utenti, con la messa a punto di un servizio di “terapia occupazionale digitale”, che individuerà gli strumenti hardware (computer desktop, computer portatile, tablet, ausili spcifici) e software più adatti alla persona con disabilità.

L’attività si rivolge a persone con disabilità motoria congenita ed acquisita proveniente dal territorio. Spazio Vita dal 2018 fa parte del GLIC, la rete italiana dei centri di consulenza sugli ausili tecnologici dedicati alle persone con disabilità.

Servizi offerti:

  • valutazioni funzionali della persona per l’individuazione dell’ausilio più idoneo per l’utilizzo di vari devices
  • organizzare follow up di verifica, rinforzo ed eventuale miglioramento e personalizzazione dell’ausilio
  • sopralluoghi domicilio/azienda per l’adattamento del setting lavoro/studio
  • valutazioni per l’adattamento domotico degli ambienti domestici

Per avere maggiori informazioni sulle tariffe e per appuntamenti scrivere a segreteria@spaziovitaniguarda.com – Tel.02-66104943