‹ TORNA A

Servizio di accompagnamento con veicolo adattato

CHI PUO’ USUFRUIRE DEL SERVIZIO:

Il servizio si rivolge a persone con disabilità motoria ed è riservato in via prioritaria ai soci AUS Niguarda Onlus e ASBIN Onlus.

Si effettueranno comunque trasporti per la seguente utenza:

  • Degenti dell’Unità Spinale Unipolare di Niguarda, autorizzati alle uscite
  • Pazienti dell’ospedale ricoverati in altri reparti che vorranno frequentare le attività del Centro Spazio Vita compreso utenti CAD
  • Utenti non associati (secondo la disponibilità del mezzo)

TRATTA:

Il servizio di accompagnamento prevede esclusivamente viaggi dalla propria abitazione al Centro Spazio Vita o all’Unità Spinale Unipolare di Niguarda e viceversa.

CONTRIBUTO A COPERTURA DEI COSTI DI ACCOMPAGNAMENTO:

Area urbana: il costo del servizio è di 15€ a tratta (per tratta si intende un singolo viaggio di andata o ritorno)

Area extra urbana: i viaggi fuori dall’area metropolitana (oltre le tangenziali) prevedranno una maggiorazione di 0,40€ per ogni chilometro percorso.

Pedaggi: i costi dei pedaggi sono aggiuntivi e da considerarsi a carico dell’utente

Presso la segreteria Spazio Vita è possibile richiedere carnet da 5 o 10 corse.

CONDIZIONI DEL SERVIZIO:

La prenotazione del servizio dovrà essere effettuata necessariamente con 5 giorni lavorativi di anticipo. L’autista assicurerà l’assistenza alla salita e alla discesa della persona con difficoltà motoria. Il veicolo è attrezzato per il trasporto di 3 carrozzine e due accompagnatori.

Qualora si utilizzi una carrozzina elettrica, chiediamo cortesemente di verificare e segnalarci preventivamente le dimensioni di ingombro della medesima.

ORARI E PRENOTAZIONI:

Il servizio è attivo 5 giorni su 7 dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 18.30. Eventuali accompagnamenti nei giorni prefestivi e festivi o in diverse fasce orarie saranno concordati singolarmente secondo disponibilità.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

Per maggiori informazioni e prenotare il servizio di accompagnamento inviare una mail a accompagnamento@spaziovitaniguarda.com  – Tel. 338-5681771