Vuoi fare un’esperienza formativa di dodici mesi con Spazio Vita?

Il progetto “Diamo spazio alla vita!” nasce dalla convinzione che la qualità delle relazioni umane si basi su uno scambio reciproco: l’incontro con la diversità e la comprensione delle esigenze altrui arricchisce le competenze relazionali individuali contribuendo a diffondere una corretta cultura della disabilità. L’incontro con la diversità può trasformarsi in una straordinaria fonte di ispirazione e comprensione profonda dei rapporti umani.

Un’esperienza formativa importante, in un contesto socio-sanitario unico nel suo genere in Italia. Il Centro Spazio Vita si trova all’interno dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano di Niguarda e sorge accanto all’Unità Spinale. La mission di Spazio Vita si realizza nel supporto della persone con lesione al midollo spinale e con altre tipologie di disabilità motoria.

Il centro offre diversi servizi ed attività pensate ed organizzate sulle specifiche esigenze delle persone con disabilità motoria. Presso il Centro trovano spazio laboratori d’arte terapia e di lavorazione della creta, musica d’insieme, pet therapy, laboratorio ICT con ausilioteca: attività tenute da professionisti supportati da educatori e terapisti occupazionali.

Candidarsi per il progetto “Diamo spazio alla vita!” significa mettersi in gioco ed entrare a far parte di un team multiprofessionale che lavorano in ambito sanitario/clinico, riabilitativo ed educativo; avrai inoltre la possibilità di acquisire compenze nel capo della comunicazione sociale ed organizzazione di eventi.

Sono disponibili due posti per giovani dai 18 ai 28 anni, costituiranno criteri preferenziali di selezione

  • Motivazione ed attenzione al sociale e disponibilità ad operare nel mondo della disabilità
  • Titolo di studio: laurea in scienze dell’educazione/educazione professionale o terapia occupazionale
  • Familiarità con le tecnologie ICT

L’impegno richiesto sarà di 30 ore settimanali. I volontari in Servizio Civile ricevono un rimborso spese mensile di 433,80 euro.

Le domande dovranno pervenire alla segreteria del Centro Spazio Vita Niguarda, P.zza Ospedale Maggiore 3 20162, Milano – tramite PEC, con raccomandata A/R oppure a mano entro le ore 18.00 del giorno 28 settembre 2018. 

  • Contatti: Tel. 02 6472490 – segreteria@spaziovitaniguarda.com – spaziovitaniguarda@pecplus.it
  • Referenti: Silvia Ferrario ed Elena Chiara

Le procedure selettive per questo progetto si terranno dal 03/10/2018.

DOCUMENTAZIONE DA SCARICARE E COMPILARE per candidarsi al progetto “Diamo spazio alla vita”:

Per maggiori informazioni sulle possibilità date dal servizio civile nazionale: www.scelgoilserviziocivile.gov.it. – documentazione disponibile sul sito www.serviziocivile.gov.it.