‹ TORNA A

Musi-Care: la musica come cura, Educazione e Benessere – Fondazione BRT

Proseguiranno anche per il 2018 gli incontri musicali del Centro Spazio Vita niguarda.

L’obiettivo del laboratorio musicale è la diffusione della cultura musicale come veicolo per il raggiungimento di importanti benefici psicologici, di socializzazione e autonomia, per le persone con disabilità motoriae/o problematiche intellettive, nell’ottica di conseguire una migliore inclusione sociale.

Promuovere l’integrazione delle persone con disabilità motorie nel proprio contesto sociale, lavorando sulla valorizzazione delle abilità e risorse di ciascuno, sull’autostima e sulle relazioni di gruppo.

Il progetto è sostenuto dal Fondazione Bartolini.

La proposto laboratoriale del centro si articola su diversi gruppi:

  • Corsi di avviamento alla musica con ausili

Gli incontri si rivolgono a persone con disabilità motoria ricoverate presso l’Unità Spinale di Niguarda o persone con disabilità motoria anche con disabilità intellettivo/relazionale proveniente dal territorio. Gli utenti avranno la possibilità di sperimentarsi con diversi strumenti musicali, con diversi ausili e con la tecnologia Sound Beam, un sistema che permette di fare musica anche a persone con gravi disabilità motoria.

L’attività è svolta in collborazione con il C.R.A.M.S. – Centro Ricerca Arte Musica e Spettacolo.

Il laboratorio si tiene ogni mercoledì presso il Centro Spazio Vita –  14.00 alle 17.00 – per info: Tel 02 6472490 Valentino Boni

Band di Spazio Vita «Roll‘n’Rock»

Il gruppo nato con il primo progetto di musica avviato presso il Centro è oramai una realtà consolidata, i componenti di ritrovano ogni settimana per provare il repertorio. La band pur essendo consolidata rimane aperta all’inserimento di nuovi membri purchè abbiano già esperienza musicale o abbiano seguito il percorso di inserimento musicale presso il Centro Spazio Vita. la band prova presso il centro ogni mercoledì dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

scopri di più sui Roll’n Rock!

Canale youtube

Profilo facebook