‹ TORNA A

L’orto dei sogni – Fondo Beneficenza Intesa San Paolo, Missione Sogni Onlus

L’orto dei sogni è un progetto sostenuto da Fondo Beneficenza Intesa San Paolo, Missione Sogni Onlus.

Modalità: Le attività del gruppo orticoltura e giardinaggio si svolgono durante il periodo invernale e primaverile nello spazio che il Comune ha messo a disposizione presso le serre di Villa Lonati, vicine all’Ospedale Niguarda.

Obiettivi: Presso il Centro polifunzionale Spazio Vita Niguarda sono messi a disposizione spazi verdi dedicati e bancali accessibili utili per la semina. Le persone con disabilità motoria importante posso usufruire di ausili specifici che facilitano la partecipazione.

Accanto all’attività pratica si orgnaizzano uscite di gruppo, visite guidate, incontri e workshop con esperti su temi specifici, proiezione di film a tema sull’argomento e sulle tecniche innovative di floricoltura e giardinaggio.

Beneficiari: Gli incontri sono aperti ai pazienti dell’Unità Spinale ex pazienti, persone con disabilità motoria e dipendenti dell’Ospedale Niguarda di Milano. L’attività è resa possibile anche grazie  al contributo di diversi volontari che insieme ai pazienti ex pazienti e dipendenti di niguarda si prendono cura degli spazi verdi.