‹ TORNA A

INTRUSIONI A NIGUARDA

Giovedì 27 giugno secondo appuntamento con “INTRUSIONI a Niguarda” presso il Centro Spazio Vita Niguarda, organizzato con il sostegno di San Marino Mail e in collaborazione con l’Associazione Croma, Aus Niguarda e l’Unità Spinale dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda.

Per l’occasione saranno proposte due opere di Giacomo Puccini sotto forma di concerto:

ore 19:30 “Suor Angelica”, la storia piuttosto scabrosa di una donna che viene costretta a prendere i voti e ad abbandonare il proprio figlio, frutto di un amore peccaminoso. Durante la sua permanenza in convento verrà a conoscenza della tragica sorte del figlio e deciderà ella stessa di togliersi la vita;

ore 21:00 “Gianni Schicchi”, opera nella quale il protagonista finge con uno stratagemma di aiutare la famiglia Donati a recuperare un’eredità perduta mentre in realtà fa in modo di destinarla a se stesso. Alla storia si aggiunge l’intreccio amoroso tra la figlia di Schicchi e Rinuccio Donati.

Ad eseguire le due opere i giovani talenti della lirica, selezionati su scala mondiale, facenti parte del programma internazionale “Si parla, Si Canta”, progetto giunto alla sua tredicesima edizione che mira alla diffusione della cultura italiana, sia in ambito musicale che culturale.

Si potrà assistere a entrambe le opere o solo a una.
Prenotazione obbligatoria al seguente link:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-intrusionia-niguarda-62200197465