LA TUA IMPRESA PER SPAZIO VITA

Le imprese e le società o, più in generale, tutti gli enti soggetti all’imposta sul reddito delle società – IRES possono scegliere, in alternativa, se dedurre nella dichiarazione dei redditi:

  • le erogazioni liberali (donazioni) a favore della Cooperativa Sociale Spazio Vita Niguarda, fino al limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e nella misura massima di 70.000 € (Rif. art. 14 del D.L. n. 35/05 conv. Legge n. 80/05;
  • le erogazioni liberali (donazioni) a favore della Cooperativa Sociale Spazio Vita Niguarda per un importo non superiore a 2.065,38 € o al 2% del reddito di impresa dichiarato (Rif.art.100, comma 2, lett. H) D.P.R. n. 917/86 del Testo Unico delle Imposte sui Redditi) PER OTTENERE LA DEDUCIBILITÀ I contributi devono essere versati attraverso il sistema bancario o postale, anche utilizzando il pagamento on line con carta di credito, allegando alla propria dichiarazione dei redditi il documento idoneo attestante il versamento effettuato (es. contabile bancaria, estratto conto, vaglia postale).Non è quindi ammessa deducibilità per i contributi versati in contanti.