‹ TORNA A

Il tuo 5×1000 fa la differenza!

COME TRASFORMARE UN MOMENTO DI EMERGENZA IN OPPORTUNITA’ ?? 

Durante questo difficile periodo le donazioni del 5×1000 degli anni scorsi hanno fatto la differenza. Abbiamo continuato a lavorare per organizzare nuove attività e servizi che rispondessero ai bisogni emergenti di tante persone con disabilità motoria .

Ci siamo impegnati per trasformare questo momento di crisi in opportunità di innovazione rinforzando la nostra presenza on line, avviando dirette sui social e attività da remoto, formazione, servizi di supporto e gruppi di condivisione per affrontare insieme questo momento.

Le esperienze compiute in questi mesi ci stanno guidando verso nuovi progetti e modalità operative che arricchiranno l’offerta e avvieranno nuove modalità di fruizione dei servizi!

Puoi sostenerci donando il tuo 5×1000 a Spazio Vita!
Un gesto concreto a sostegno delle attività e dei servizi che offriamo

in questi mesi di emergenza:

Abbiamo organizzato dirette facebook live, un canale diretto con gli utenti per informare ed aggiornare sulle normative dedicate alle persone con disabilità, ed incontri sul tema “psicologia dell’emergenza”.

Abbiamo rinforzato al presenza dei nostri psicologi in modo da poter offrire un maggior numero di colloqui e sostenere i nostri utenti e chiunque ne abbia fatto richiesta durante questa emergenza. Abbiamo inoltre garantito i percorsi di counselling iniziati nella fase pre-emergenza.

I percorsi di formazione e autonomia avviati nel periodo pre-emergenza sono stati riorganizzati per la fruizione on line:

– competenze digitali
– tematiche autonomia
– incontri psico-educativi 
– avviamento al lavoro 
– mindfulness

Durante l’emergenza abbiamo rimodulato il corso di “Progettista di domotica” già avviato, rendendolo fruibile on line. Stiamo lavorando per poter offrire nuove proposte di formazione da remoto.

Abbiamo programmato attività a cadenza settimanale da lunedì a domenica  un gruppo privato Facebook per la fruizione delle attività da casa!

Scopri come accedere..

L’obiettivo degli incontri on-line è accompagnare la persona in un percorso per il miglioramento del benessere psicofisico attraverso una serie di esercizi che rinforzeranno il corpo, aumenteranno la resistenza e aiuteranno a rimanere in contatto con il qui e ora.